Community iRobot: Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba problemi Vota discussione: -----

#1 Utente offline   elenab2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-November 14

Inviato 26 November 2014 - 12:53 AM

salve a tutti io ho uno scooba da circa un anno di cui sono contentissima. fino ad oggi ha funzionato egregiamente ma da oggi mentre è in funzione le due spie verdi sono accese contemporaneamente lui gira un poco
su se stesso e poi si ferma. qualcuno mi può aiutare perchè senza di lui sono persa..grazie

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 26 November 2014 - 02:06 PM

ma quando si ferma fa qualche suono di errore?

#3 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 27 November 2014 - 01:00 PM

E' successa anche a me una cosa simile, non ricordo se si accendevano le spie verdi, comunque girava un poco e poi si fermava.
Ultimamente ho preso l'abitudine di pulire tutta la casa in modo continuativo facendogli pulire una stanza per volta, e ripartire subito dopo ricaricandolo con acqua demineralizzata e sapone senza pulire il robot.
Naturalmente questo riesco a farlo perché ho un carica batterie e batteria scooba supplementare.
Fatto sta che ad un certo punto avevo il tuo stesso problema, credo dovuto al fatto che tra una stanza ed un'altra dovevo aspettare che il pavimento si asciugasse ma di conseguenza si asciugava anche il sapone apposito.
Ho dato una bella pulita al robot come da manuale, ed ha ripreso il suo normale funzionamento.

#4 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 29 November 2014 - 07:15 PM

ciao re_ se ho ben capito hai uno scooba che usi intensivamente con due batterie! A tal proposito ti volevo chiedere gentilmente se per quella supplementare che suppongo sia orignale, hai un caricabatterie della Irobot o compatibile e dove reperirlo eventualmente?

#5 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 03 December 2014 - 12:16 PM

Scusa il ritardo.
Sono riuscito a trovare il caricabatterie su ebay, non se se in italia lo vendono ho provato ma trovato nulla.
Come chiave di ricerca metti charging scooba, il mio è grigio orginale (c'è scritto scooba) e viene dall'america.
Per quanto riguarda la batteria supplementare non è originale, la uso da poco e non mi ha dato problemi.
Putroppo con due batterie e un caricatore non riesco a farlo lavorare a ciclo continuo, le batterie ci mettono tempo a caricarsi.
Alla fine sono soddisfatto dell'acquisto, riesco a pulire due stanze in modo continuativo e anche se al terzo ciclo mi devo fermare, la pausa carica batteria sarà sempre minore di quella che facevo quando avevo una sola.
Spero di non essere stato troppo confusionario.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi